Cervinara: una maestra e due bimbi positivi

Redazione
Cervinara: una maestra e due bimbi positivi
Cervinara: un positivo anche oggi, salgono a 3 i contagiati

Cervinara: una maestra e due bimbi positivi. Non arrivano buone notizie dai primi risultati dello screening di massa di ieri a Cervinara. Ricordiamo che l’azienda sanitaria locale, in modalità drive in, ieri, nei pressi del Palacaudium, ha somministrato oltre duecento tamponi.

Tracciamento dei contatti

I risultati del drive in devono  servire a tracciare la maggior parte dei contatti dei positivi nel centro caudino. In un primo momento, era stato organizzato solo per gli alunni, gli insegnanti ed il personale scolastico di due classi dei plessi di Ioffredo e Valle.

A causa della positività di un’insegnate e di un alunno, quei due plessi furono subito chiusi. Poi l’incalzare dei contagi, costrinse il sindaco di Cervinara Caterina Lengua a disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in vigore sino a domani, sabato 24 aprile.

La chiusura della fascia tricolore cervinarese si basa su una relazione epidemiologica, elaborata dall’azienda sanitaria locale, per non incorrere nelle brutte sorprese come è avvenuto ad Airola.

Intanto, questa mattina iniziano ad arrivare alle singole persone interessate i risultati dei tamponi. E si comincia con i primi tre positivi. Si tratta di una insegnante e di due bimbi del plesso di Valle. I due bimbi, però, dovrebbero essere di Rotondi.

La situazione critica

Anche Rotondi sta vivendo una situazione critica. Ieri si contavano 40 positivi , di questi 7 sono bimbi. Con i due di questa mattina si sale a nove piccoli contagiati.

Ma si tratta solo di un primo risultato. Per avere il quadro completo dello screening bisognerà attendere che vengano processati tutti i tamponi.

Il trend, però, anche nei comuni irpini della Valle Caudina sembra continuare ad essere in espansione. Una crescita che fa rabbia perché arriva quando la Campania si sta mettendo alle spalle le settimane critiche della zona rossa.

Al momento a Cervinara si contano 73 positivi. Alcuni di questi, però, dovrebbero essere già in via di guarigione. Il covid continua ad essere altamente pericoloso e per contrastarlo serve attenzione e attenersi alle regole. Altro non si può fare.