Attualità

Cervinara: una veglia notturna d’amore per Alessandra e Roberta

Cervinara: una veglia notturna d’amore per Alessandra e Roberta

Cervinara: una veglia notturna d’amore per Alessandra e Roberta. Non potrebbe mai essere un sabato come tutti gli altri. La spensieratezza, la voglia di divertirsi, la gioia di stare insieme, dopo la tragedia di Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, a Cervinara risulta molto sfumata.

La partecipazione ai funerali

La presenza di oltre tremila persone alle esequie delle due ragazze è la dimostrazione di un dolore collettivo, di una ferita che non si può rimarginare facilmente.

Le due ragazze erano davvero conosciute da tutti. Allegre, divertenti, intelligenti, preparate e sensibili, il numero degli aggettivi per descrivere Alessandra e Roberta è infinito.

Oltre al dolore acuto delle famiglie, tanti ragazzi di Cervinara hanno, forse per la prima volta, capito quanto possa essere fragile una vita umana. Una scoperta che spiazza e induce alla riflessione, quella seria e profonda.

Con pensieri del genere, nessuno ha voglia di fare una serata di movida, come se nella fosse successo. Come se non si fosse consumata un’immane tragedia.

Non è sfuggito questo malessere a don Renato Trapani, parroco unico di Cervinara. Così, il sacerdote ha deciso di organizzare un sabato speciale e diverso.

A partire dalla ore 24,00, di domani, alla fatidica mezzanotte,  ora in cui ragazzi escono, saranno aperte le porte della chiesa del Carmine nella centralissima piazza Trescine.

Sarà un momento per riflettere, per pregare e per stare ancora insieme ad Alessandra e Roberta. Un’iniziativa che certamente verrà gradita da tantissime persone.

Un modo per vivere una notte diversa, una notte di riflessione e di preghiera.

Atto d’amore

Insomma, l’ennesimo atto d’amore che si registra a favore di queste due ragazze. Un sentimento fortissimo che ha toccato il cuore di tante persone anche in altre zone della Valle Caudina. Domani notte si parlerà ancora di loro, si pregherà ancora per loro e per i loro familiari. Sarà una notte diversa. una notte piena d’amore.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it