Quantcast

Cervinara: Valente, lotta senza quartiere a chi abbandona i rifiuti

Cervinara: Valente, lotta senza quartiere a chi abbandona i rifiuti. Neanche fosse una discarica. Continuano a scaricare rifiuti in località Guercino a Cervinara.
di redazione
1 settimana fa
14 Gennaio 2021

Cervinara: Valente, lotta senza quartiere a chi abbandona i rifiuti. Neanche fosse una discarica. Continuano a scaricare rifiuti in località Guercino a Cervinara. La zona, negli ultimi mesi, più volte è stato oggetto di bonifica da parte dell’amministrazione comunale. Ma la pulizia e l’ordine, a quanto pare, non piacciono.

Una situazione incresciosa che denuncia altissimo livello di inciviltà. Ricordiamo che, da anni, Cervinara ha un ottimo servizio di raccolta differenziata. I rifiuti vengono ritirati, quotidianamente, a domicilio.

Non ci dovrebbe essere alcun motivo per abbandonarli in questo modo. Deturpando l’ambiente e fornendo un pessimo biglietto da visita a tutto il paese.  Nella giornata di oggi qualcuno ha scaricato di nuovo la sua “ fetenzia”.

In questi primi mesi di amministrazione, il consigliere delegato all’ambiente della giunta Lengua, Lorenzo Valente ha cercato di bonificare tutte queste minidiscariche a cielo aperto.

Più volte ha fatto intervenire gli addetti anche al Guercino. Purtroppo, però, tutti questi sforzi e questo impegno vengono annullati da questi gesti vandalici.

Foto  trappole

Lo stesso Valente, però, ha deciso di andare sino in fondo a questa vicenda. Lungo i punti più delicati del paesi, quelli che continuano ad essere imbrattati verranno posizionate delle foto trappole.

A  breve, quindi, si dovrebbe avere un nome ed un cognome di chi si diverte tanto ad imbrattare il paese A quel punto, però, smetterà di ridere perché dovrà pagare delle multe salate per il suo operato.

Responsabilità

Purtroppo, ci sono persone che sino a quando non li metti di fronte alle proprie responsabilità pensano di poter fare quello che vogliono, calpestando i diritti degli altri.

Per questo motivo, quelle delle foto trappole, ideato dal consigliere Valente, diventa un fatto necessario. Senza controlli, chiunque pensa di poter fare il bello ed il cattivo tempo.

Il paese è di tutti e tutti devono rispettarlo. Come si rispetta la propria casa. Senza contare che con le foto trappole si dovrebbero tenere lontano anche altri malintenzionati.

Quelli che scaricano veleni e che restano sempre pronti ad agire. Persone che sanno approfittare della situazione e penetrare in ogni territorio.