Cervinara: venerdì 31 luglio scattono i controlli per la raccolta differenziata
Potenziare la differenziata per pagare tutti meno
Cervinara: venerdì 31 luglio scattono i controlli per la raccolta differenziata. Ogni giorno, con un gesto semplice, possiamo fare qualcosa di concreto per il nostro paese. Fare bene la raccolta differenziata non significa soltanto rispettare l’ambiente: significa ridurre i costi di smaltimento, migliorare il decoro urbano e contribuire a contenere le spese che ricadono sull’intera collettività.
Purtroppo capita ancora troppo spesso che nel contenitore dell’indifferenziato vengano conferiti rifiuti che potrebbero essere riciclati. Questo comporta un aumento dei costi e rende meno efficiente l’intero servizio.
Per questo motivo chiediamo a tutti un piccolo sforzo in più: differenziare con attenzione, rispettando le regole di conferimento.
A partire da venerdì 31 luglio saranno avviati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti. Si tratta di un’attività finalizzata a migliorare il servizio e ad aumentare la qualità della raccolta differenziata, nell’interesse di tutta la comunità.
Una raccolta differenziata fatta bene conviene a tutti. Ogni gesto conta e la collaborazione di ciascun cittadino può fare davvero la differenza.
Facciamo la nostra parte. Insieme possiamo rendere Cervinara ancora più pulita.
Il sindaco Filuccio Tangredi
il consigliere delegato all’ambiente Vittoria porreca.