Cervinara, via libera al piano regolatore Asi

Redazione
Cervinara, via libera al piano regolatore Asi
Cervinara: la Tari aumenta del 10%, la denuncia di Filuccio Tangredi

Cervinara, via libera al piano regolatore Asi. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua ed Il Vice Sindaco Filuccio Tangredi, comunicano che e’ iniziato l’iter peocedurale per la redazione del piano regolatore ASI.

Delibera

Con delibera del Comitato Direttivo 2020/26/254 del 29 Settembre 2020, viene  affidato l’incarico di progettazione per la redazione del Piano di Assetto del Consorzio Asi valido per l’agglomerato industriale della Valle Caudina.

Incontro

Ora inizieranno le attività di incontro con gli imprenditori e le organizzazioni e rappresentanze territoriali per la redazione del Puc relativo alla zona industriale.

Duplice obiettivo

Si ricorda che l’obiettivo dell’Amministrazione è duplice, ridurre la fascia di rispetto in maniera da togliere i vincoli alla zona di via Variante, e nel contempo aprire la zona industriale anche alle attività artigianali e commerciali.

Puc

Il nuovo Puc dell’Asi potrebbe rappresentare un veicolo di sviluppo. Sembra oramai chiaro che non esiste la possibilità, almeno per il momento, che gruppi industriale investano nella zona industriale di Cervinara.

Dare, invece, la possibilità alle aziende artigiane di ingrandirsi potrebbe risultare vincente.

Cervinara, via libera al piano regolatore Asi

Così anche la prospettiva di creare una sorta di zona commerciale all’internod della zona industriale. Punti che sono stati presentati nel programma della campagna elettorale, premiato dal largo suffragio dei cervinaresi.