Cervinara: via Roma trasformata in un autodromo notturno
Cervinara. Le notti cervinaresi non finiscono mai. L’ultima tendenza di questa estate 2019 è quella di trasformare la centralissima via Roma in un autodromo vero e proprio.
Erano da poco passate le tre e mezza della notte scorsa, ossia, era quasi mattina, quando i residenti di via Roma sono stati svegliati dal rombo di due motori, probabilmente, due auto di grossa cilindrata, i cui autisti hanno dato vita ad una sfida vera e propria. Una corsa a chi, nel minor tempo possibile, effettuava il giro di via Roma, parte di via San Cosma e via Rettifilo.
Auto a tutto gas, rumori di frenate e applausi scroscianti. Oltre ai due autisti, infatti, c’erano diversi spettatori che assistevano alla gara.
Una volta, queste sfide si svolgevano lontano da occhi indiscreti, oggi, invece, vengono effettuate nel pieno centro cittadino, senza che nessuno intervenga.
Queste corse, infatti, oltre a dimostrare che i partecipanti hanno poco sale in zucca, oltre e far tremare i residenti che vengono buttati giù dal letto, dimostrano che le notti cervinaresi sono terra di nessuno. Può avvenire di tutto.
Maria Luisa Landi