Cervinara, Vincenzo Cioffi ordinato diacono

Redazione
Cervinara, Vincenzo Cioffi ordinato diacono
Cervinara, Vincenzo Cioffi ordinato diacono

Cervinara, Vincenzo Cioffi ordinato diacono. Desidero esprimere a nome dell’Amministrazione comunale e della intera comunità di Cervinara l’emozione e la gioia nel sapere che un altro figlio della nostra terra, Vincenzo Cioffi, e’ stato oggi ordinato Diacono e si avvia quindi a percorrere l’ultimo tratto che lo porterà al Sacerdozio ministeriale.

E’ quanto si legge in un comunicato del sindaco di Cervinara, Caterina Lengua. Cervinara è da sempre una terra feconda di vocazioni, continua la prima cittadina,  e di questo siamo orgogliosi e profondamente grati.

La partecipazione alla cerimonia di Ordinazione Diaconale, che si è svolta nella Basilica Cattedrale di Benevento, è stata una preziosa occasione per vivere un evento dalla valenza non solo religiosa ma anche sociale.

In questo tempo difficile, dominato dalla paura, dalla solitudine, dalle morti che la pandemia sta causando, si avverte più che mai il bisogno di figure di riferimento per le nostre comunità, sottolinea la prima cittadina, che sappiano porsi totalmente al servizio della gente e sappiano aiutare ciascuno di noi, anche quali rappresentanti delle istituzioni, a dispiegare al meglio la calda coperta della solidarietà.

Rinnovo gli auguri a Vincenzo ed ai suoi genitori, Natalia Lengua  e Luigi Cioffi che con il loro esempio di vita coniugale, sempre improntata al rispetto ed all’aiuto reciproco, hanno certamente rappresentato un insegnamento per il proprio figlio e reso più facile la sua scelta della via della vocazione, conclude il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Quella di diacono è l’ultimo passo prima dell’ordinazione a sacerdote. Per quanto riguarda Vincenzo Cioffi, l’ordinazione avverrà nella sua Ferrari, nell’Abazia di San Gennaro dove ha avuto la sua formazione prima di seguire la vocazione.

Cervinara, Vincenzo Cioffi ordinato diacono

L’ultima ordinazione sacerdotale avvenuta a Cervinara, risale a ben venti anni fa. Nel 2000, don Salvatore Picca, oggi parroco di San Martino Valle Caudina, fu ordinato sacerdote anche lui nell’abbazia di Sa Gennaro a Ferrari.