Logo

Cervinara:al via la disinfestazione, chiude la Villa Comunale

13 Giugno 2022

Cervinara:al via la disinfestazione, chiude la Villa Comunale

Cervinara:al via la disinfestazione, chiude la Villa Comunale.  Il Sindaco Caterina Lengua e l’Assessore all’ambiente Lorenzo Valente comunicano che è stata predisposta una capillare attività di bonifica mediante disinfestazione aerea di varie zone del paese.

Villa comunale chiusa

Si partirà questa sera dalla Villa comunale che, a tal fine, resterà chiusa dalle ore 20.00 sino allo ore ore 8.00 di domani 14 giugno. Si proseguirà con tutti i parchi residenziali, San Vito, Degli Ulivi, Dei Fiori, Rione Lagno per poi interessare le piazze e le strade comunali.

Cervinara: baciata dal successo la tredicesima edizione de La giornata del bambino

Questi ultimi due anni hanno tolto tanto a tutti noi ma soprattutto ai bambini, i più piccoli che non hanno potuto avere le loro giornate all’asilo, le giornate a giocare fuori, sono stati privati di tanto. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Pro Loco Angelo Rennna di Cervinara. L’associazione presieduta da Mimma Befi ha organizzato ieri nella centralissima villa comunale La giornate del Bambino.

Giorno speciale

Questo giorno speciale pieno di divertimento è stato organizzato con amore per i più piccoli per regalare loro un po’ di spensieratezza, continua il comunicato.

Vederli impegnati nei nostri laboratori didattici – ludici, vederli ridere ,disegnare ,saltare e ballare crediamo abbia messo allegria a tutti e ci fa sperare in un ritorno alla vita, alla gioia e alla normalità.

La giornata del Bambino 2022,giunta ormai alla sua XIII edizione, patrocinata dal Comune di Cervinara,è stata organizzata dalla Pro Loco A.Renna in collaborazione con le Associazioni Caudium Theatrum,Piccole donne e la loro Casa del Sorriso con i suoi bambini speciali,Terra Mia, Condividiamo e con la partecipazione straordinaria del cast del film “Terre di Briganti”, a tutti loro va un ringraziamento sentito di vero cuore.

I ringraziamenti

Si ringraziano come sempre la Protezione Civile di Cervinara per la disponibilità e l’impegno ma soprattutto i ragazzi del nostro servizio civile che sono stati pronti e attenti; i media locali per l’attenzione dimostrata.

In ultimo, ringraziamo tutti voi che avete partecipato in maniera calorosa manifestandoci tanto affetto, “La Giornata del Bambino” è la prima di un lungo ciclo di manifestazioni in programma del nuovo consiglio direttivo.