Cervinara/Rotondi: domani consiglio comunale congiunto, i cittadini chiamati a partecipare

Redazione
Cervinara/Rotondi: domani consiglio comunale congiunto, i cittadini chiamati a partecipare
Notizie infondate diffuse da Tangredi e Bizzarro, il gruppo Cervinara sempre fa chiarezza sui fondi del PNRR

Chi è assente ha sempre torto. Ma chi non ci sarà domani ne avrà ancora di più. Alle ore 17,00, nell’aula Antonio Sacco, si riuniscono, in modo congiunto, straordinario ed aperto, i consigli comunali di Cervinara e Rotondi.
La convocazione è stata determinata dallo straordinario aumento di reati predatori, furti, aggressioni e incendi di auto, che si sono registrati nei due paesi, nell’ultimo mese. La richiesta di convocazione del consiglio è arrivata dalla minoranza consiliare di Cervinara, ma davvero questo è uno di quei temi che non hanno colore politico.
Bene ha fatto, quindi, il presidente del consiglio comunale di Cervinara Pellegrino Casale a convocare l’assise, a coinvolgere anche il comune di Rotondi e ad aprirla ai cittadini. Ora questi dovranno partecipare perché si discute di un tema di straordinaria importanza come la sicurezza.
Bisogna erigere una diga contro questi continui attacchi e la comunità deve farsi trovare compatta per chiedere maggiori interventi da parte delle forze dell’ordine.
La partecipazione deve essere massiccia, proprio perché si tratta di rispondere ad un vero e proprio attacco che si concentra sulle persone più deboli, come gli anziani. Sono proprio loro quelli maggiormente nel mirino di questi veri e propri vigliacchi che agiscono nell’ombra e seminano terrore tra le nostre contrade.