Cimitero di Cervinara: boom di domande per nuovi loculi

Il Caudino
Cimitero di Cervinara: boom di domande per nuovi loculi

Ben 703 manifestazioni di interesse da parte dei cittadini cervinaresi per realizzare nuovi loculi nel cimitero. Sono i numeri che si leggono in una delibera della Giunta del Comune caudino, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, riunitasi lo scorso 26 agosto.
Visto l’alto numero di richieste, pertanto, a breve sarà varato un bando destinato ai cittadini cervinaresi o a coloro che sono nati a Cervinara. Obiettivo del Comune, infatti, è realizzare 550 loculi. Per farlo sarà a breve pubblicata una misura specifica che indica i criteri di assegnazione in base alle domande. Quello che si sa, al momento, è il costo. I loculi in prima fila avranno un costo di 2.500 euro; quelli di seconda e terza costeranno 2.700 euro; quelli di quarta 2.500 euro. Facendo una media semplice (che non tiene conto, ovviamente, del numero di loculi per fila) l’incasso dovrebbe aggirarsi intorno a 1,4 milioni di euro: una bella boccata d’ossigeno per le casse pubbliche.
Non è tutto. Chi vorrà partecipare al bando dovrà versare, al momento della domanda, un importo di 200 euro (che sarà restituito in caso di mancata assegnazione. Ancora, bisognerà pagare il 50 per cento del canone al momento della formalizzazione dell’assegnazione; un ulteriore 30 per cento quando inizieranno i lavori e il saldo al momento della conclusione.
Il bando sarà pubblicato nell’albo pretorio comunale.
Se siete ansiosi di garantirvi un “posto” sicuro nell’aldilà, è il momento di mettere mano alla tasca. Ecco di seguito la delibera completa:
DELIBERA_GIUNTA_n_71

Angelo Vaccariello