CM Taburno: Montella al contrattacco

Redazione
CM Taburno: Montella al contrattacco

Riceviamo dal sindaco di Paolisi Carmine Montella una lunga lettera di risposta agli attacchi che ha ricevuto per la sua permanenza alla presidenza della Comunità Montana del Taburno.

“Giovedì 17 alle ore 10 si terrà il Consiglio Generale della Comunità Montana del Taburno con all’ordine del giorno la discussione della sfiducia costruttiva e l’elezione della nuova giunta.
In risposta a quanto affermato dall’ Avv. Buonanno  presidente designato ci tengo a ribadire che a volte il silenzio è d’oro,…… Siccome il sindaco di Moiano ha esternato sugli organi di stampa ritengo doveroso dare qualche risposta onde ristabilire la verità!!!!
Cominciamo dal fatto che alle regole della democrazia io avrei risposto con querele……….. Il fatto che giovedì si discuta una nuova mozione ed un nuovo documento programmatico sta a testimoniare che quanto da me affermato all’epoca dei fatti corrispondeva  a verità. Gli atti da loro prodotti il 5 novembre erano pura carta straccia .Nonostante i miei reiterati inviti quello che potremmo definire un documento farsa, vista la loro perseveranza nell’andare avanti su quella linea, sono stato costretto avendoli oltretutto avvisati a presentare una dettagliata e circostanziata querela.
La nuova maggioranza PD-NCD???????? sa bene come ho sempre affermato dal primo momento che nel giorno in cui ci sarebbero state sul documento di sfiducia le 7 firme degli aventi diritto avremmo convocato il consiglio nei tempi e nei modi dovuti…….e così è stato.
Molto probabilmente a volte qualcuno parla per bocca d’altri…………
Si parla di poca attenzione verso il territorio, invece tutti sanno benissimo che la giunta da me guidata ha avuto grandissima attenzione verso il territorio e sanno benissimo che ogni qualvolta che è stata manifestata all’Ente Montano la necessità di interventi di qualunque tipo nei comuni membri  hanno avuto sempre risposte celeri e concrete….sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Ho appreso dai giornali che uno dei primi adempimenti della nuova giunta sarà la gestione del post-alluvione………stiano tranquilli perché l’amministrazione che lascia ha già proceduto a recepire oltre 200 istanze da parte degli aventi diritto dopo aver propagandato a mezzo sito, stampa e manifesti affissi in tutti i comuni la possibilità di presentare richiesta di risarcimento….
Qualche politologo da strapazzo (!!!!) ha affermato nei giorni scorsi che il cambio al vertice dell’Ente sarebbe dovuto al fatto che noi non siamo funzionali alla politica…… ha ragione però ha omesso di dire che noi non siamo funzionali ad un” certo modo di fare politica “!!!!!!!.
Per non parlare poi di chi pur di vendersi al miglior offerente (come d’altronde ha sempre fatto….solo io non me ne rendevo conto) pur di accaparrarsi una poltrona per lui stesso non ha esitato a sfiduciare due suoi consiglieri che nello svolgimento delle proprie funzioni in qualità di assessori presso l’Ente montano avevano ottimamente lavorato nell’interesse dei territori rappresentati (tanto è vero che l’ex assessore si è rifiutato di firmare la mozione di sfiducia e si è dimesso da rappresentante del proprio comune presso l’Ente Montano).

Al Sindaco Valentino nella sua veste di segretario provinciale del PD vorrei ricordare che quando sbandiera l’arrivo di fondi per la  forestazione agli Enti Montani facendone un proprio cavallo di battaglia specifichi che si parla di fondi che non interessano certamente la CMTaburno  in quanto l’ente da me guidato fino ad oggi aveva già avuto  e quindi pagato con tempestività le annualità 2013 e 2014 grazie alla rendicontazione fatta dagli uffici preposti nei tempi e nei modi dovuti , mentre per il 2012 sempre nell’ottica di  una buona gestione   a  difesa dei lavoratori  forestali e della loro dignità per quanto riguarda le mensilità ottobre – novembre e dicembre 2012 e i tre relativi dodicesimi l’ente ha già da tempo provveduto a pagare le suddette mensilità eliminando un contenzioso con circa c 100 operai forestali…
Per il 2012 inoltre è in corso una vertenza con la regione.
Parla inoltre di liquidazione dell’AIB come se fosse stato un successo mentre è un cosa che avviene  regolarmente da anni.( alla nostra Comunità vanno circa 70.000 euro); dicesse piuttosto cosa ha fatto e cosa farà la regione per i fondi 2015 quando ad oggi non è stato ancora firmato l’APQ……. eppure a giugno esponenti di spicco  del suo partito si erano impegnati a far si che entro la fine del 2015 una quota considerevole sull’annualità in questione sarebbe stata erogata.
Pertanto invito il sindaco valentino a non generare facili entusiasmi ed inutili aspettative negli operai forestali, che solo grazie all’anticipazione di cassa da noi prodotta sono riusciti ad avere pagati i mesi di GENNAIO E FEBBRAIO 2015.
In ultimo  ci tengo ad augurare  al Nuovo Presidente buon lavoro nell’interesse dell’Ente e nel rispetto di tutti i Comuni Montani.
Sarà poi mio compito fornire a tutti gli organi di stampa la mia relazione di fine mandato, con la certezza che tutti indistintamente sapranno valutare il buon operato della giunta che ho avuto l’onore di presiedere.”