Cogeca Cambareri: 10 milioni di investimenti e un nuovo stabilimento ad Airola
Un nuovo stabilimento per produrre tubi in grado di reggere alla pressione del metano, un investimento complessivo da dieci milioni di euro e nuove assunzioni per cinquanta persone in provincia di Benevento.
Lo annuncia il gruppo Cogeca, da anni attivo nel comparto delle pipe line (le tubazioni per il trasporto di gas) e con sede ad Airola in provincia di Benevento, in una notizia pubblicata stamane dal Mattino.
L’azienda, fondata da Giuseppe Cambareri e attualmente guidata dal figlio Christian, da oltre trent’anni si occupa di alta ingegneria per il trasporto del metano. “Il nostro obiettivo” – spiega Christian Cambareri, 22 anni, cresciuto nelle aziende di famiglia” – è quello di realizzare un salto tecnologico. Ecco perché investiremo 10 milioni in due anni. Vogliamo fare della provincia di Benevento la nostra base operativa per una espansione in tutto il mondo”.
Il progetto di produrre tubi è molto ambizioso. “Realizziamo una integrazione a valle.” – sottolinea l’imprenditore – “L’idea è aprire uno stabilimento che produca tubi da utilizzare per i cantieri di metanizzazione a più alta tecnologia. Per fare questo abbiamo bisogno di ingegneri altamente formati, operai specializzati e delle migliori maestranze in giro. Stiamo cercando anche di realizzare una collaborazione con le principali università campane”.
PUBBLICITA’