Colle Sanniti: prosciolti sei ragazzi accusati di stalking
Il Pm ha chiesto l'archiviazione
Colle Sanniti: prosciolti sei ragazzi accusati di stalking. Prosciolti sei studenti minorenni accusati di stalking verso un loro coetaneo. La procura minorile di Napoli indagava su cinque ragazzi e una ragazza, difesa dall’ Avvocato Michele Florimo.
Secondo l’accusa i minori indagati, in Colle Sannita ed altre località limitrofe, tra l’estate del 2022 e gennaio 2023, avrebbero compiuto atti di bullismo più volte nei confronti di un loro coetaneo, servendosi anche di una chat e provocando – secondo il consulente-psicologo nominato dalla procura minorile – uno stato di ansia e di paura nella vittima.
La notizia aveva scosso e non poco la comunità locale, soprattutto quando ai ragazzi, dopo essere stati interrogati, veniva notificata la conclusione delle indagini. L’Avvocato Michele Florimo impegnato nella difesa della ragazza, depositava corposa memoria difensiva e documentazione, sostenendo l’insussistenza dell’accusa nei confronti della propria assistita e chiedendo che il procedimento fosse archiviato.
Impegnati nella difesa dei minori anche gli Avvocati Canelli Ernesto, Carla Corsetti, Vincenzo Sguera e Costantino Giuseppino. Il PM minorile ha avanzato richiesta di archiviazione per i sei minori indagati poi accolta dal GIP.