Attualità

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria. Sfide vere, non liste di rappresentanza o agglomerati di bandiera con idee massimaliste.

Le prossime elezioni comunali in programma in alcuni paesi in Valle offrono una vera e propria competizione politica forte.
Ricordiamo che si vota il prossimo 4 e 5 ottobre. Tra i comuni chiamati a indicare il nuovo sindaco ci sono: Airola, Bonea, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina.

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria

In ognuno di questi paesi, sono scesi in campo i “carichi da 90” cioè sia persone con lunga esperienza politico-amministrativa sia elementi validi della società civile.

Sarà una bella sfida sperando che tutti giochino rispettando le regole, evitando di insultarsi e proponendo progetti realizzabili.

Airola

Ad Airola i contendenti sono tre alla poltrona di primo cittadino. Si tratta di Vincenzo Falzarano, appoggiato tra gli altri da Michele Napoletano; Biagio Supino il quale, invece, ha il sostegno di alcuni ex consiglieri che erano in maggioranza proprio con il sindaco uscente e di Giuseppe Maltese che raccoglie una lista di rappresentanti importanti della società civile. Sarà una sfida interessante perché le carte sono mescolate e il pronostico non è scontato.

Rotondi

Fuoco alle polveri anche a Rotondi, dove i candidati a sindaco sono due. Si tratta di Pino Gallo, il quale è chiamato a confermare l’eredità di Antonio Russo (candidato in lista con lui) e di Peppino Ilario che conta anche su alcuni ex consiglieri della maggioranza Russo. Anche in questo caso, l’esito non è per niente scontato.

San Martino Valle Caudina

Quella di San Martino rappresenta una delle sfide più interessanti. Pasquale Pisano, sindaco uscente e ricandidato alla poltrona di primo cittadino, dovrà vedersela con una lista agguerrita e capeggiata da Aniello Troiano. Una sfida che chiama in campo tutto il paese visto che sono tanti i candidati di “peso” nell’una e nell’altra compagine.

Roccabascerana e Bonea

Elezioni anche a Roccabascerana e Bonea. In questo caso, il sindaco uscente Roberto Del Grosso, dovrà vedersela con Amabile Caporaso.

Sfida interessante anche a Bonea dove Raffaele Perone sfida il Giampietro Roviezzo sindaco uscente di Bonea.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it