Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria

Il Caudino
Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria
Sfida a due a San Martino, ecco i nomi delle due liste

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria. Sfide vere, non liste di rappresentanza o agglomerati di bandiera con idee massimaliste.

Le prossime elezioni comunali in programma in alcuni paesi in Valle offrono una vera e propria competizione politica forte.
Ricordiamo che si vota il prossimo 4 e 5 ottobre. Tra i comuni chiamati a indicare il nuovo sindaco ci sono: Airola, Bonea, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina.

Comunali in Valle Caudina: sfide vere per la vittoria

In ognuno di questi paesi, sono scesi in campo i “carichi da 90” cioè sia persone con lunga esperienza politico-amministrativa sia elementi validi della società civile.

Sarà una bella sfida sperando che tutti giochino rispettando le regole, evitando di insultarsi e proponendo progetti realizzabili.

Airola

Ad Airola i contendenti sono tre alla poltrona di primo cittadino. Si tratta di Vincenzo Falzarano, appoggiato tra gli altri da Michele Napoletano; Biagio Supino il quale, invece, ha il sostegno di alcuni ex consiglieri che erano in maggioranza proprio con il sindaco uscente e di Giuseppe Maltese che raccoglie una lista di rappresentanti importanti della società civile. Sarà una sfida interessante perché le carte sono mescolate e il pronostico non è scontato.

Rotondi

Fuoco alle polveri anche a Rotondi, dove i candidati a sindaco sono due. Si tratta di Pino Gallo, il quale è chiamato a confermare l’eredità di Antonio Russo (candidato in lista con lui) e di Peppino Ilario che conta anche su alcuni ex consiglieri della maggioranza Russo. Anche in questo caso, l’esito non è per niente scontato.

San Martino Valle Caudina

Quella di San Martino rappresenta una delle sfide più interessanti. Pasquale Pisano, sindaco uscente e ricandidato alla poltrona di primo cittadino, dovrà vedersela con una lista agguerrita e capeggiata da Aniello Troiano. Una sfida che chiama in campo tutto il paese visto che sono tanti i candidati di “peso” nell’una e nell’altra compagine.

Roccabascerana e Bonea

Elezioni anche a Roccabascerana e Bonea. In questo caso, il sindaco uscente Roberto Del Grosso, dovrà vedersela con Amabile Caporaso.

Sfida interessante anche a Bonea dove Raffaele Perone sfida il Giampietro Roviezzo sindaco uscente di Bonea.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.