Word of Sport

Ancora due positivi a Cervinara e uno a Rotondi

Nessuno ha più paura del covid e le istituzioni tacciono
di  Redazione
3 settimane fa - 4 Settembre 2021

Ancora due positivi a Cervinara e uno a Rotondi. Si registrano ancora due persone positive a Cervinara. ed una anche a Rotondi. Lo rende noto l’Azienda Sanitaria Locale Avellino attraverso il quotidiano bollettino sull’emergenza covid- 19. L’Asl fa sapere che, in tutto i positivi oggi, in provincia di Avellino sono 15. Mentre i tamponi processati risultano essere 533.

Il silenzio assenso delle istituzioni

Stupisce e non poco, l’assordante silenzio da parte delle istituzioni circa l’aumento delle persone che contraggono il coronavirus a Cervinara. Eppure, ogni giorno il bollettino dell’Azienda Sanitaria ci fa capire come i contagi aumentano. Ù

Sembra quasi che intorno al nuovo propagarsi del contagio ci sia il silenzio assenso di chi dovrebbe provvedere, quando meno, a lanciare un allarme, una sorta di attenzione. Nessuno mette in guardia i cittadini e allo stesso tempo nessuno cerca di fermare questa follia epidemica istituendo controlli serrati.

Eppure, anche a Cervinara tra undici giorni riprenderanno le scuole. Pensare che possa continuare la didattica a distanza significa condannare alla marginalità una generazione intera di giovani cervinaresi.

Ma così è se vi pare. Purtroppo, sul fronte covid nessuno capisce l’importanza di rispettare le regole. Portare la mascherina è diventato un optional mentre gli assembramenti sono sotto gli occhi di tutti.

Ed allora, ogni giorno continuiamo a dare notizie circa l’aumento dei positivi a Cervinara. E auguriamoci che tutto vada bene. Speriamo che nessuno delle persone che sta contraendo il virus abbia delle conseguenze negative.

Il muro di gomma delle istituzioni

Non possiamo fare visto che oramai segnalare queste problematiche significa rimbalzare sul muro di gomma rappresentato dalle istituzioni locali. Sarebbe auspicabile un deciso cambio di passo. Una svolta che dovrebbe arrivare ora, subito.

Ed, invece, si continua a ballare sul Titanic mentre si va incontro all’iceberg. L’orchestra suona sempre più forte, i balli diventano sempre più vorticosi e nessuno ascolta la voce della ragione.

Ancora due positivi a Cervinara e uno a Rotondi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara istituzioni Oggi positivi