Condotte mediche errate, muore 61enne al Fatebenefratelli

Condotte mediche errate, muore 61enne al Fatebenefratelli

14 Maggio 2022

di Redazione

Condotte mediche errate, muore 61enne al Fatebenefratelli.  Lucia De Gregorio, la 61enne morta dopo essere stata sottoposta a tre interventi chirurgici in contemporanea nell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, sarebbe deceduta per “condotte mediche errate”.

Periti della Procura

È quello che sostengono i periti nominati dalla Procura di Benevento, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo con l’iscrizione di quattro medici nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Dopo il decesso, avvenuto il 4 aprile 2021, i familiari si erano rivolti allo Studio3A per chiedere che venisse presentato un esposto alla magistratura, convinti che la loro congiunta fosse morta per un caso di malasanità.

Secondo i periti quella morte sarebbe riconducibile “a errata condotta professionale” dei due medici che l’hanno operata (già iscritti nel registro degli indagati), verso i quali la Procura si appresta a mettere l’avviso di chiusura delle indagini per arrivare alla richiesta di rinvio a giudizio; la perizia ha invece escluso responsabilità penali in carico agli altri due medici indagati, nei confronti dei quali la Procura, con decreto del 27 aprile scorso, ha chiesto al gip l’archiviazione.

Mini bypass

Lucia De Gregorio viveva col marito e i tre figli a San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento. Nel febbraio 2019 era stata sottoposta ad un intervento di mini bypass gastrico e riparazione di laparocele, eseguito dal direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Fatebenefratelli. Da allora, spiega lo Studio3A, “era iniziato un calvario di problemi e numerose altre operazioni “riparatrici” nonché di ricoveri anche in Terapia intensiva dovuti a complicanze varie tra cui una setticemia”.

( Fonte Fanpage )

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST condotte medichel errate Oggi