Congresso unitario per FdI Sannio, il senatore Matera scioglie la riserva

Redazione
Congresso unitario per FdI Sannio, il senatore Matera scioglie la riserva
Congresso unitario per FdI Sannio, il senatore Matera scioglie la riserva

Congresso unitario per FdI Sannio, il senatore Matera scioglie la riserva. Una candidatura unitaria per il congresso di un partito che continua a crescere in provincia di Benevento. Fratelli d’Italia celebrerà il suo congresso provinciale domenica 12 novembre a Benevento.

Appuntamento importante

Si tratta di un appuntamento importante, in quanto la formazione politica continua a crescere con il numero dei tesserati e a fare proseliti anche tra gli amministratori locali.

Del resto, i numeri parlano chiarissimo. Al 30 settembre si contano ben 834 tesserati, tra questi un presidente di comunità montana, quattro sindaci, cinque vice sindaci, due assessori di comunità montana, dieci assessori comunali e quarantaquattro consiglieri comunali.

Con una platea del genere, con numeri in crescita,c’era la necessità di organizzare un congresso unitario. Un punto di partenza per conquistare le più importanti istituzioni del Sannio e mirare anche alla Regione.

Così, su insistenza dei vice coordinatori provinciali, del responsabile dell’organizzazione Ciro Vallone e del responsabile del tesseramento Francesco Mazzini, di quattro sindaci della provincia, 11 consiglieri comunali,  tre assessori e dieci presidenti di circoli territoriali, il senatore Domenico Matera ha sciolto la riserva ed ha accettato di candidarsi alla presidenza di Fratelli d’Italia della provincia di Benevento.

Punto di partenza importante

Del resto, il senatore Matera è il massimo esponente istituzionale del Sannio del partito della Meloni. Quello di domenica 12 novembre, quindi, rappresenta un punto di partenza importante. Un congresso che scalda i motori verso i prossimi appuntamenti elettorali. Primo fra tutti il rinnovo del consiglio provinciale di Benevento.

Matera assume la leadership del partito per guidarlo verso la conquista elettorale di importanti enti. Potenzierà la rappresentanza del territori che, d’altronde, lui conosce benissimo.

Come conosce bene le criticità di un territorio che diventa sempre più fragile e sempre più marginale. Riconquistare una dignità ed una forza di una provincia che perde sempre più abitanti e servizi dovrebbe essere lo scopo di tutte le forze politiche. Purtroppo, da molto tempo, non è più cosi.