Contratti mai stipulati, 35enne denunciato per truffa

Redazione
Contratti mai stipulati, 35enne denunciato per truffa

Contratti mai stipulati, 35enne denunciato per truffa. I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno deferito in stato di libertà un 35enne della provincia di Napoli per “Truffa” e “Sostituzione di persona”.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia presentata dalla vittima che, qualche giorno fa, si era vista recapitare comunicazioni per pagamenti relativi alla fornitura di energia elettrica da parte di una società con la quale non aveva mai stipulato alcun contratto.

I Carabinieri hanno quindi avviato le verifiche del caso, che hanno svelato come gli addebiti fossero scaturiti da un contratto stipulato a insaputa del malcapitato.
All’esito dell’attività d’indagine i Carabinieri sono riusciti ad individuare il presunto responsabile che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità dell’uomo in eventuali ulteriori analoghi
fatti.

“Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”: è il reato di cui dovrà rispondere un 30enne di Baiano, denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia.

Il giovane è stato fermato ad Avella alla guida di un’auto sprovvista di copertura assicurativa e non sottoposta alla prevista revisione periodica.
L’anomalo atteggiamento manifestato dall’automobilista (non in possesso di patente di guida perché revocata) ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo.

All’esito della perquisizione personale e veicolare, gli operanti hanno rinvenuto una modica quantità di cocaina nonché un coltello a serramanico di cui il predetto non è stato in grado di giustificare il porto.

Alla luce delle evidenze emerse, il 30enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e segnalato alla competente Autorità amministrativa quale assuntore di stupefacenti. L’autovettura, la droga ed il coltello sono stati sottoposti a sequestro.