Coronavirus: 79 i contagiati in provincia di Benevento
L’Azienda Sanitaria di Benevento ha provveduto ad aggiornare il numero dei pazienti positivi in tutto il territorio provinciale, spalmandolo comune per comune.
Nel Sannio, i positivi in tutto sono 79 ed il numero di pazienti inferiori di tutta la Regione Campania. Bisogna sottolineare, però, che l’esiguo numero di abitanti dell’intera provincia che è uno di quei territorio che si vanno desertificando per diversi motivi.
Probabilmente, però, i positivi potevano essere anche di meno se non fosse scoppiato il caso di Villa Margherita a Benevento. Proprio la vicenda legata alla casa di cura ha di fatto portato ad un aumento esponenziale delle persone contagiate.
Si era temuto molto anche il caso della clinica Maugeri di Telese Terme, ma, proprio nel pomeriggio di ieri, è arrivato l’esito dei tamponi che ha rassicurato personale e degenti.
E’ necessario tenere sotto controllo l’esito di altri tamponi, sempre legati a Villa Margherita, il cuio risultato non è stato reso ancora noto e che potrebbero essere negativi.
Per quanto riguarda il numero dei contagiati nei comuni sanniti della Valle Caudina, rispetto ad ieri, resta invariato e questa è certamente un’ottima notizia. Ecco a voi il dettaglio, comune per comune.