Coronavirus: due decessi al San Pio di Benevento

Redazione
Coronavirus: due decessi al San Pio di Benevento
130 positivi ad Airola e 120 a Montesarchio

Due nuove vittime del Covid19 nel Sannio. All’ospedale San Pio di Benevento sono stati registrati due decessi.

Si tratta di ultra ottantenni, uno della provincia sannita, l’altro proveniente da altra provincia. Trentacinque sono  i pazienti attualmente ricoverati al San Pio nell’Area Covid19 (30 della Provincia e 5 di altre province) secondo il bollettino delle 12 di oggi.

Poco fa anche l’Asl di Benevento ha reso noto il numero dei contagi che, rispetto ad ieri, sono aumentati di una sola unità. Una buona notizia anche se si è in attesa di conoscere l’esito di un elevato numero di tamponi che potrebbe far aumentare i numeri.

Purtroppo, i decessi dei due ultra ottantenni al San Pio di Benevento dimostrano come il virus sia micidiale per il soggetti più deboli non solo anziani ma anche persone che soffrono di determinate patologie.

Per difendersi resta essenziale cercare di evitare i contagi ad ogni costo. Ecco perché, restare in casa rappresenta una mossa essenziale nella strategia del contrasto alla malattia. Comportamenti dissennati sono pericolosi per noi e per gli altri.

Lunedì all’ospedale San Pio di Benevento arriveranno nuove attrezzature che sono stati acquistate e donate dalla Provincia, presieduta da Antonio Di Maria.

Ricordiamo che nel Sannio, solo l’azienda ospedaliera San Pio è deputata alla lotta al Covid- 19, tanto è vero che stanno arrivando sempre più richieste per adeguare altri ospedale, cercando di riaprire quelli che erano stati chiusi.

Richieste che, forse, dovrebbero essere tenute nel debito conto, sperando che effetti del contagio possano finalmente essere bloccati.