Coronavirus a Cervinara, Spiotta: Un grande esempio di collaborazione

Il Caudino
Coronavirus a Cervinara, Spiotta: Un grande esempio di collaborazione

Coronavirus a Cervinara, Spiotta: Un grande esempio di collaborazione. Pubblichiamo il comunicato stampa della consigliere comunale di Cervinara, Veronica Spiotta.

In piena e drammatica crisi epidemiologica e quando la paura si diffondeva rapidamente anche tra le nostre contrade, armata solo di mascherina e tanto coraggio accolsi la richiesta di aiuto del sindaco Tangredi e mi buttai senza esitazione nella rischiosa gara di solidarietà.

Si trattava di lasciare i panni dell’oppositore, insieme al mio collega consigliere Massimo Marra, e lavorare fianco a fianco col primo cittadino, i servizi sociali, le forze dell’ordine, la protezione civile, e tutti gli altri organi di volontariato.L’amministrazione comunale non si è mai fermata e ha attivato tutto ciò che è stato possibile per affrontare le varie problematiche legate all’emergenza.

Bollettino

Ogni giorno, mentre aspettavamo il bollettino quotidiano della Protezione Civile, aggiornavamo i dati del contagio, l’elenco delle persone che arrivavano dal nord e di quelle sottoposte a quarantena con cui i contatti telefonici erano quotidiani. Abbiamo affrontato le difficoltà nella verifica e approntamento di centinaia di buoni pasto, nella fornitura di generi alimentari e farmaci.

Abbiamo tenuto sotto costante controllo lo sviluppo dell’ epidemia richiedendo, quando necessario, anche interventi delle forze dell’ordine. Ora che la grande paura è ormai alle nostre spalle ed il bisogno di aiuto può dirsi rientrato, anch’io ritorno al mio ruolo di opposizione.

Ma sono felice e fiera di aver potuto offrire e mettere in campo il mio pur modesto contributo e concorrere ad alleviare paure e bisogni straordinari e gravi. Per questa grande esperienza umana voglio ringraziare il Sindaco e l’intera amministrazione per avermi voluta coinvolgere senza pregiudizi e con vera e profonda collaborazione, dando loro atto del grande lavoro svolto.

Più volte ho affermato che ci sono momenti particolari che richiedono la condivisione di percorsi decisionali e l’unità di maggioranza e opposizione. E la gestione dell’emergenza è stato un chiaro esempio. Io ci sono da sempre, Per la mia città. E continuerò ad esserci. Qui le altre notizie di cronaca.

Veronica Spiotta
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.