Principio di incendio su un treno di pendolari

Redazione
Principio di incendio su un treno di pendolari
Valle Caudina: De Gregorio chiamato a dar conto sulla linea ferroviaria, il senatore guida il fronte

Principio di incendio su un treno di pendolari. Momenti di panico questa mattina alla stazione di Maddaloni. Un principio di incendio si scatenato su un treno che stava percorrendo la tratta Napoli-Caserta. Mancavano pochi minuti alle 10 quando una colonna di fumo è stata avvistata dal convoglio proprio al momento di entrare nella stazione della città calatina.

Il macchinista, accortosi che qualcosa non andava, ha immediatamente arrestato la corsa del treno, di vecchia generazione. I passeggeri sono stati fatti scendere mentre sul posto giungevano i vigili del fuoco che hanno avuto facilmente ragione del principio di incendio, causato con tutta probabilità da un guasto.

Nessun ferito per i pendolari più esasperati che impauriti per l’imprevisto incidente. Ancora una conferma dello stato in cui versano i trasporti regionali, soprattutto quelli su ferro. E’ una condizione che interessa quasi tutte le linee.

Purtroppo, questa sorta di emergenza, dopo l’allarme pandemia, sta tornando, prepotentemente, alla ribalta. La risolutezza che il governatore De Luca ha mostrato nel combattere il Covid- 19, la dovrebbe impiegare anche su questo versante.

Sarebbe il caso di pensare ad una vera a propria rinascita del trasporto ferroviario locale, sia per quello che riguarda le regioni, sia per quelle linee che sono gestite da Ferrovie dello Stato.