Quantcast
Cronaca

Coronavirus: arrivano 2000 mascherine a Roccabascerana

di  Redazione  -  26 Marzo 2020

Roccabascerana ancora a zero casi. Teniamo duro, rispettiamo le regole Possiamo farcela. Con queste parole, il sindaco Roberto Del Grosso cerca di rassicurare tutti i cittadini. Del Grosso fornisce anche i numeri dell’emergenza che a Roccabascerana vede 0 contagiati, O in quarantena fiduciaria Asl e 18 in quarantena fiduciaria perché Provenienti da altri comuni

Oltre a rassicurare, Del Grosso elenca anche gli interventi concreti che si stanno mettendo in campo: “Siamo riusciti annuncia, ad acquistare 2000 mascherina dalla stessa ditta che fornisce la Protezione Civile, aspettiamo la consegna e inizieremo la distribuzione a breve” Questa era una notizia molto attesa da tutti i cittadini, visto che le mascherine continuano ad essere introvabili.

Ma non finisce qui. “Sono allo studio, afferma ancora il primo cittadino,  altre iniziative per  contrastare questo subdolo nemico”. Il sindaco pensa alla distribuzione di disinfettanti per tutte le famiglie e pacchi alimentari per chi ne ha veramente bisogno  ed anche questo è molto atteso perché in tanti sono rimasti senza lavoro.22

“ A breve, sottolinea ancora Roberto Del Grosso,  consegneremo anche i voucher farmaceutici. Lasciatemi ringraziare i negozianti di Roccabascerana, soprattutto le Macellerie gli Alimentari e le Farmacie che stanno garantendo Il servizio. Grazie anche agli impiegati del comune, I Vigili Urbani e i Carabinieri che stanno garantendo il controllo del territorio e delle persone in quarantena.

Ma anche gli impiegati degli uffici postali di Roccabascerana e Tufara Valle che garantiranno il pagamento delle pensioni da oggi nonostante tutto. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno dato la loro disponibilità e all’ UNAC ( associazione carabinieri in congedo) che da oggi e per l’intero periodo del pagamento  pensione farà un servizio d’ordine davanti agli uffici postali.. Un ultimo ringraziamento, conclude il primo cittadino,  a tutti voi di Roccabascerana che state affrontando con grande determinazione questo spiacevole Momento. Forza Roccabascerana forza Italia.