Coronavirus: arrivano 2000 mascherine a Roccabascerana

26 Marzo 2020

Coronavirus: arrivano 2000 mascherine a Roccabascerana

Roccabascerana ancora a zero casi. Teniamo duro, rispettiamo le regole Possiamo farcela. Con queste parole, il sindaco Roberto Del Grosso cerca di rassicurare tutti i cittadini. Del Grosso fornisce anche i numeri dell’emergenza che a Roccabascerana vede 0 contagiati, O in quarantena fiduciaria Asl e 18 in quarantena fiduciaria perché Provenienti da altri comuni

Oltre a rassicurare, Del Grosso elenca anche gli interventi concreti che si stanno mettendo in campo: “Siamo riusciti annuncia, ad acquistare 2000 mascherina dalla stessa ditta che fornisce la Protezione Civile, aspettiamo la consegna e inizieremo la distribuzione a breve” Questa era una notizia molto attesa da tutti i cittadini, visto che le mascherine continuano ad essere introvabili.

------------

Ma non finisce qui. “Sono allo studio, afferma ancora il primo cittadino,  altre iniziative per  contrastare questo subdolo nemico”. Il sindaco pensa alla distribuzione di disinfettanti per tutte le famiglie e pacchi alimentari per chi ne ha veramente bisogno  ed anche questo è molto atteso perché in tanti sono rimasti senza lavoro.22

“ A breve, sottolinea ancora Roberto Del Grosso,  consegneremo anche i voucher farmaceutici. Lasciatemi ringraziare i negozianti di Roccabascerana, soprattutto le Macellerie gli Alimentari e le Farmacie che stanno garantendo Il servizio. Grazie anche agli impiegati del comune, I Vigili Urbani e i Carabinieri che stanno garantendo il controllo del territorio e delle persone in quarantena.

Ma anche gli impiegati degli uffici postali di Roccabascerana e Tufara Valle che garantiranno il pagamento delle pensioni da oggi nonostante tutto. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno dato la loro disponibilità e all’ UNAC ( associazione carabinieri in congedo) che da oggi e per l’intero periodo del pagamento  pensione farà un servizio d’ordine davanti agli uffici postali.. Un ultimo ringraziamento, conclude il primo cittadino,  a tutti voi di Roccabascerana che state affrontando con grande determinazione questo spiacevole Momento. Forza Roccabascerana forza Italia.

Continua la lettura