Coronavirus: ben 8 persone sanzionate, scatta l’allarme rosso
La famiglia napoletana che ha la seconda casa a Pietrastornina, il solito cervinarese che non si accontenta di fare spesa in paese e così gente di Montesarchio ed anche di Benevento. In tutto, otto persone nella giornata di ieri sono incappate nei controlli degli agenti del comando di Polizia Municipale di San Martino Valle Caudina, diretto dal capitano Serafino Mauriello.
Otto persone che non avevano una valida motivazione per andarsene in giro, quindi, sono state sanzionate della cifra di seicento euro, invitati a tornarsene nelle loro case e messe in quarantena. Purtroppo, si tratta di numeri troppo alti per un solo pomeriggio. Numeri che possono preludere ad una sorta di libera tutti in questo lungo fine settimana.
A quanto pare, la logica della scampagnata a tutti i costi non abbandona i napoletani e si insinua anche nella mente di tanti caudini. Una logica che ci espone a pericoli serissimi di forte contagio. La gravità di ciò che sta avvenendo a Paolisi sembra non averci insegnato proprio nulla. Continuano ad esserci troppe persone per strada e si va in giro tra un comune e l’altro come se non ci fossero divieti.
I controlli, dall’alba di questa mattina, si sono fatti ancora più stringenti, ma c’è sempre il rischio che qualcuno possa sfuggire alle maglie delle forze dell’ordine perché i pericoli non ci sono solo agli ingressi, ma anche negli stessi paesi.
Senza dubbio, per noi caudini sarà una Pasqua ed una Pasquetta diverse, ma non saranno giorni tragici come quelli che stanno vivendo decine di migliaia di famiglie nel Nord Italia. A loro dobbiamo pensare, altro che scampagnata e gite fuori porta. La morte aleggia su tutti noi e basta un piccolissimo calo di tensione per scatenare il virus.
Restiamo a casa, gustiamoci quello che di buono viene preparato in questi giorni, restiamo a casa perché solo così potremo avere un’altra Pasquetta.