Coronavirus: bloccati e controllati tutti gli accessi verso i monti di Cervinara

Redazione
Coronavirus: bloccati e controllati tutti gli accessi verso i monti di Cervinara
Cervinara: teschio ritrovato in montagna, si tratta di resti umani ?

Tutti gli accessi che dal paese di Cervinara conducono sui monti saranno chiusi e vigilati per tutta la giornata di Pasquetta. La notizia arriva direttamente dal sindaco Filuccio Tangredi, il quale ci ha anche comunicato che un’apposita ordinanza sarà pubblicata nella giornata di domani, mercoledì 8 aprile.

Forze dell’ordine e protezione civile comunale dovranno provvedere al controllo degli accessi e ad evitare che a qualcuno venga la “brillante” idea di fare la tradizionale scampagnata del lunedì in Albis. Purtroppo, a causa del comportamento dissennato di tante persone, questa linea dura si è resa necessaria.

Anzi, i controlli non dovrebbero esserci solo nel giorno di Pasquetta ma anche nei giorni normali. Una maggiore vigilanza di chi di dovere potrebbe scoprire facilmente che tante persone si stanno recando sui monti cervinaresi per fare sport, escursioni  e non mancano nemmeno le classiche arrostite di carni.

Un andazzo vergognoso che espone ad un rischio contagio persone innocenti, proprio per questo, i cosiddetti amanti della montagna a tutti i costi dovrebbero essere puniti severamente. Anche perché non sono certo dei solitari e fanno di tutti per incontrarsi e, quindi, addio distanziamento obbligatorio.