Coronavirus: un caso positivo a Rotondi, il paziente è a casa
Un caso positivo al Covid- 19 anche a Rotondi. Si tratta di una persona che si trova in isolamento nella sua abitazione già da giovedì scorso ed i familiari sono sotto controllo. La notizia, appena arrivato l’esito del tampone, ci è stata comunicata dal sindaco Antonio Russo, il quale tiene, fortemente, a tranquillizzare la popolazione.
“Purtroppo, ha detto Russo, un nostro concittadino è risultato positivo al Coronavirus. Il tampone, su mia sollecitazione, gli è stato effettuato a domicilio dall’Asl di Avellino, lunedì scorso, e poco fa è giunto l’esito. Questa persona ha avuto qualche decimo di febbre e, al momento, non è necessario il ricovero in ospedale. Da casa, dove è in isolamento, sta svolgendo la terapia adeguata e ci auguriamo che possa avere gli effetti sperati. Sia la persona contagiata che i suoi familiari si sono comportati con la massima responsabilità, sono stati loro, continua il primo cittadino che è anche medico, a segnalarmi la possibilità di un contagio e sono rimasti a casa in quarantena”.
Purtroppo, a quanto pare, questo contagio potrebbe essere legato alla vicenda di Villa Margherita che sta avendo effetti nefasti su tutta la Valle Caudina. Si tratta del primo caso di contagio a Rotondi, il piccolo centro, sino ad ora, era rimasto fuori dai comuni dove si contano i positivi.
Ora il primo cittadino, componenti del Coc e forze dell’ordine sono tutti al lavoro per effettuare la mappa dei possibili spostamenti e dei rapporti che questa persona può avere avuto. Ma, dalle parole del dottore Russo, si evince che il sindaco abbia agito di anticipo. Appena gli sono stati comunicati i sospetti dalla persona interessata ha già provveduto ad avvisare i possibili contatti, evitando di attendere l’esito del tampone.Un’azione di anticipo che si potrebbe rivelare la carta vincente per stoppare il contagio.