Coronavirus: c’è terzo paziente di Cervinara ricoverato al Moscati, le parole del sindaco

Redazione
Coronavirus: c’è terzo paziente di Cervinara ricoverato al Moscati, le parole del sindaco
Muore di covid a 49 anni

“Cari concittadini anche la nostra Comunità vive una situazione difficile, a seguito dei due casi di positività riscontrati. C’eravamo per un attimo illusi di uscire indenni da questa pandemia, ma si sapeva che l’epidemia sarebbe arrivata anche nel centro sud d’Italia infatti l’aumento dei casi è costante anche se per fortuna al momento contenuto”. Sono le parole che il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi ha rivolto alla comunità.

“Probabilmente si registrerà un altro caso nelle prossime ore, di un altro nostro concittadino sottoposto a tampone presso il Moscati di Avellino.(Probabile stesso contatto avvenuto fuori paese). Tuttavia questo non ci deve spaventare, questa mattina valuteremo tutti i rapporti del secondo caso per assicurarci che tutti coloro che hanno avuto contatti osservino quarantena. Infatti solo con questa forma di isolamento, si puo’ scongiurare il contagio.

La positività, continua Tangredi,  la si dimostra nei casi in cui il paziente è costretto a recarsi in ospedale per l’aggravarsi delle sue condizioni, viceversa chissà quante persone sono state attaccate dal virus in forma lieve, tale che non se ne sono manco accorti non avvertendo alcun sintomo. Quindi non facciamoci prendere dal panico, o dallo scoraggiamento piuttosto osserviamo la regola di stare in casa, e magari fornire notizie utili sui contatti dei contagiati.

L’infezione non la si ferma alzando steccati ma, con la collaborazione di tutti, anche nel segnalare e anche se del caso redarguire i cittadini che non osservano le regole. Ai due contagiati acclarati, e alle loro famiglie va tutta la mia stima e la mia vicinanza e, quella dell’intera Comunità di Cervinara augurando loro un pronto ritorno a casa.

Nel pomeriggio, sottolinea il primo cittadino,  inizierà la distribuzione delle mascherine donate al comune. Concludo dicendo che la Ns. è tradizionalmente una comunità forte che nel corso degli anni ha dovuto affrontare numerose vicissitudini e le ha sempre superate con grande forza di volontà e laboriosità, anche questa volta riusciremo a dare il meglio di noi, evitando i contatti ed attuando tutti quarantena fiduciaria fino al 3 Aprile 2020. “ANDRA’ TUTTO BENE”. Il Sindaco Filuccio Tangredi”.