Coronavirus, due positivi in provincia di Avellino

Coronavirus, due positivi in provincia di Avellino

23 Agosto 2020

di Redazione

Coronavirus, due positivi in provincia di Avellino. Si segnalano due nuovi positivi in provincia di Avellino. Lo ha appena reso noto l’azienda sanitaria con il suo report giornaliero. I due positivi vengono segnalati in due diverse comunità.

Pratola Serra

Uno è stato individuato a Pratola Serra, In questo caso, l’azienda sanitaria locale, rende noto che si tratta dell’ennesimo rientro da una vacanza all’estero. Proprio per questo motivo, questa persona si trovava già in isolamento in attesa del tampone.

Il risultato, però, ha dato esito positivo. Anche in questo caso, al momento, sembra non essere necessario il ricovero in ospedale. La persona positiva di Pratola Serra resta a casa a seguire la terapia del caso.

Solofra

Per il secondo caso, invece, non si tratta di un rientro dall’estero ed è stato individuato a Solofra. L’azienda sanitaria locale rende noto che questa persona ha avuto contatti con persona arrivata da un’altra regione. Quest’ultima era risultata positiva.

Anche in questo secondo caso, per il momento, sembra non essere necessario il ricovero in ospedale. Intanto l’asl, come vuole la prassi, ha iniziato le indagini per identificare gli eventuali contatti e sottoporre anche loro a tampone.

Collaborazione

Fondamentale in questa indagine, risulta la collaborazione degli stessi positivi e delle amministrazioni locali. Anche la provincia di Avellino, come le altre della Campania, sta pagando un prezzo alto ai rientri dalle vacanze all’estero.

L’unica cosa che, almeno per il momento, rassicura è il fatto che si tratti di positivi che non  hanno bisogno del ricovero ospedaliero. Ma non può rassicurare il progressivo aumento dei contagi in tutta la Campania.

E, tutto questo avviene, mentre tra una manciata di giorni si dovrebbero riaprire le scuole.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST azienda sanitaria locale Oggi pratola serra solofra