Secondo positivo nella città di Benevento

Redazione
Secondo positivo nella città di Benevento
" Il pd tratta la Campania da terzo mondo", Mastella contro le scelte del Nazareno

Secondo positivo nella città di Benevento. “C’è un secondo contagio a Benevento. Un giovane di ritorno dalla Sardegna, ma non sta male”.Con queste parole Clemente Mastella, sindaco di Benevento annuncia, sul suo profilo facebook, il secondo caso positivo nel capoluogo sannita.

Oltre ai rientri dall’estero, quindi, la Sardegna si conferma veicolo di trasmissione del Covid- 19. In generale, il mese di agosto, con uscite, vacanze, feste in spiaggia e aperitivi vari, si conferma un periodo altamente pericoloso.

Al momento, quindi, con l’annuncio di Mastella, salgono a 15 i positivi in provincia di Benevento.

Attenzione, però, perchè in giornata, si attende l’aggiornamento da parte dell’azienda sanitaria locale e non è escluso che ci possano essere ancora altri positivi.

Intanto, impazza la guerra tra regioni sulla proposta del presidente De Luca di voler chiudere, di nuovo, gli accessi in Campania.

Il numero uno di palazzo Santa Lucia avverte che se il numero dei contagi dovessero continuare ad aumentare, chiederà decisioni drastiche al governo. Una proposta osteggiata dei presidenti delle altre regioni, per i quali la proposta di De Luca sembra un allarme eccessivo.

Sullo sfondo, però, non bisogna dimenticare la contingenza delle elezioni regionali. Purtroppo, anche l’emergenza covid- 19, può diventare materia per guadagnare o perdere voti.

Questa materia, però, dovrebbe restare fuori da ogni tipo di speculazione.