Coronavirus: guarito un operatore del 118, lascia il Moscati di Avellino
Guarito un operatore del 118, lascia il Moscati di Avellino. Sta lasciando la Città Ospedaliera per tornare a casa guarito dal nuovo Coronavirus un altro operatore del 118 della Centrale Operativa di Avellino. L’uomo, un 51enne del capoluogo ricoverato dal 23 marzo scorso, è stato dimesso dall’Unità Operativa di Medicina Interna.
I medici e gli infermieri dell’Unità Operativa hanno fatto festa, sempre con guanti a mascherine, al paziente che ha lasciato il loro reparto. In questo caso, si tratta di una vittoria doppia. E’ stato sconfitto il Covid- 19 ed è stata salvata la vita ad un operatore della sanità.
Non bisogna mai dimenticare che il personale sanitario è stato mandato allo sbaraglio contro questa pandemia. Tanti medici ed infermieri hanno contratto il virus e sono morti perché non avevano alcun sopporto di difesa.
Operatori del 118, medici di guardia medica, di medicina generale e personale ospedaliero, pur conoscendo i rischi che corrono, non si sottraggono al loro dovere. Da settimane si continua a sottolineare la necessità di proteggere queste persone, ma, in tanti casi, i supporti non arrivano. La stessa cosa vale per i tamponi.
E’ più che giusta, quindi, l’esultanza del personale del Moscati nel vedere guarito un operatore del 118 che, finalmente, può tornare a casa.