Coronavirus, il Comune di San Martino ricorda le regole per chi viene dalle zone rosse

Il Caudino
Coronavirus, il Comune di San Martino ricorda le regole per chi viene dalle zone rosse
Altri 2 positivi a San Martino, i contagi salgono a 21

Con un post pubblicato su Facebook, il Comune di San Martino ricorda le regole per chi arriva dalle zone “rosse” del Coronavirus. Ecco il testo:

Si comunica la cittadinanza che per quanto riguarda le persone che arrivano a San Martino provenienti da tutte le regioni d’Italia le disposizioni a cui attenersi sono le seguenti:

🔴Per chi arriva da o ha transitato dalle zone rosse (comuni contagiati) di Lombardia e Veneto è fatto obbligo di avvertire il dipartimento ASL territoriale.

Per chi proviene dalla zona gialla di dette regioni o da altre regioni d’Italia non si fa obbligo di comunicazione.

Inoltre sono sospesi le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Nei comuni o nelle aree nei quali risulta positiva almeno una persona per la quale non si conosce la fonte di trasmissione o comunque nei quali vi è un caso non riconducibile ad una persona proveniente da un’area già interessata dal contagio del menzionato virus, il Sindaco o un suo delegato provvede all’attivazione del COC centro operativo comunale.

L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUR CONSAPEVOLE DELLA DIFFICOLTÀ DEL MOMENTO, INVITA I CITTADINI AD ASSUMERE ATTEGGIAMENTI POSITIVI NELLA CERTEZZA CHE OGNI PRECAUZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA VERRÀ PRESA.
NON GIOVA A NESSUNO COLTIVARE INUTILI ALLARMISMI CHE SI NUTRONO SOLTANTO DI SCARSE CONOSCENZE SCIENTIFICHE ED ARGOMENTAZIONI RIPETUTE TANTE VOLTE DA SEMBRARE VERITIERI.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DISPONIBILE ALLE ESIGENZE DI TUTTI NON FARÀ MANCARE OPERATIVITÀ E SUPPORTO LADDOVE SE NE RAVVISASSE LA NECESSITÀ.