Quantcast
Cervinara

Coronavirus: il sindaco di Cervinara si appella ai cittadini per una quarantena volontaria

di  Redazione  -  7 Marzo 2020

Appello del Sindaco di Cervinara.
Il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi si rivolge a tutta la popolazione, per attuare una quarantena volontaria da parte di tutti i cittadini.

La prossima settimana sarà decisiva per comprimere il contagio del coronavirus, ed è per questo che bisogna alzare il livello di guardia e l’attenzione per evitare il diffondersi del contagio.

Alle persone anziane la raccomandazione ad uscire solo per l’indispensabile, ai giovani invece che sembrano aver preso alla leggera la situazione una esortazione ad evitare al massimo assembramenti e luoghi affollati, ci troviamo di fronte ad una pandemia, e se il contagio scoppierà in maniera significativa al sud il sistema collasserà con gravi conseguenze per tutti.

Quindi un sacrificio di dieci giorni può essere determinante, al fine di vincere questa battaglia di sopravvivenza dell’essere umano.

Al termine di questa grave crisi, potremo riprendere le nostre abitudini quotidiane, ed i nostri divertimenti, ma adesso c’è bisogno di grande responsabilità, la situazione è veramente grave e richiede una presa di coscienza comune.