Coronavirus: in tre in auto, beccati dalla Polizia di Cervinara
Coronavirus: in tre in auto, beccati dalla Polizia di Cervinara. In tre nella stessa auto per andare a fare spesa. Non poteva sfuggire una così palese violazione delle norme di sicurezza anti Covid- 19 agli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara, diretto da Michele Lauritano.
Il personale del commissariato, in questi giorni di emergenza, ha messo a punto un ferreo sistema di controllo del territorio, per contrastare la trasgressioni che possono innescare il contagio e per proteggere i cittadini che restano nelle proprie abitazioni.
Sotto osservazione, i negozi che sono rimasti aperti ed anche zone di competenza territoriale dove si possono innescare pericoli di comunanza sociale. Particolarmente efficaci, i servizi disposti dal dirigente Lauritano nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Ma la guardia non viene abbassata ed, infatti, proprio ieri, gli agenti del commissariato hanno sanzionato di 530 euro tre persone sorprese nella stessa auto. Tutti e tre sono domiciliate a Bucciano, ma residenti a Cervinara. Già questa è la prima sanzione, perché non si può lasciare il comune dove si vive.
Ma il fatto ancor più grave è stato riscontrare che erano tutti e tre nella stessa autovettura, un vero e proprio pericolo per loro stessi e per gli altri. Così, inevitabile è stata la sanzione di 530 euro a testa. Un chiaro segnale per chi pensa che, con il passare dei giorni, i controlli si possano allentare.
Non è affatto così, è necessario rispettare le regole e attenersi alle disposizioni governative e regionali. Gli agenti del commissariato di Cervinara sono anche impegnati per far rispettare le distanze all’interno dei negozi e dei supermercati.
Insomma, un operato a 360 gradi a favore dei cittadini e per la loro sicurezza. Non sfugge a nessuno che, grazie al commissariato ed ai carabinieri della locale stazione, si sta registrando anche un crollo del numero di furti in appartamento.