Coronavirus: la droga arriva per posta, sequestrati 90 plichi postali

Redazione
Coronavirus: la droga arriva per posta, sequestrati 90 plichi postali

E’ difficile spostarsi, al momento lo si può fare solo nei comuni di residenza. Questa situazione sta creando gravi problemi a quello che è un fiorente traffico, ossia, lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ed allora, molte persone cercano di industriarsi per evitare questa sorta di embargo e continuare a guadagnare. In Campania, l’ultima frontiera è fare arrivare la droga con plichi postali.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato, in distinti interventi, 2 kg di hashish e marijuana contenuti in circa 90 plichi postali, già confezionati per il consumo.

In particolare, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano sono riusciti ad individuare un canale di spedizione delle sostanze intercettando i relativi plichi presso un “hub” di smistamento dell’area metropolitana di Napoli di un’importante società di spedizioni internazionale con sede ad Arzano (Na).

L’attuale situazione emergenziale preclude, infatti, l’illecita attività di spaccio su strada degli stupefacenti ed obbliga la criminalità, come in questo caso, a ricorrere a metodi alternativi.

L’operazione delle Fiamme Gialle di Napoli conferma che l’emergenza nazionale causata dal Covid-19 non ferma il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ora viene commercializzata su canali ancora attivi, come appunto le spedizioni tramite corrieri.

In pochi giorni, infatti, le Fiamme Gialle di Napoli hanno eseguito tre sequestri di questo tipo, interrompendo un canale di consegna di sostanze stupefacenti spediti dalla Campania e diretti a tutto il territorio nazionale.

A parte questi escamotage, resta in piedi il traffico tradizionale di stupefacenti. I corrieri rischiano e vanno a rifornirsi nelle grandi centrali di spaccio. Come rischiano spacciatori al dettaglio e clienti.

Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine stanno portando a termine diverse operazioni che partono con dei semplici controlli per arrivare poi al ritrovamento della droga.