Coronavirus: la nota ufficiale di Villa Margherita che conferma la forte criticità

Coronavirus: la nota ufficiale di Villa Margherita che conferma la forte criticità

28 Marzo 2020

di Redazione

Dopo una giornata convulsa ed un forte allarme, registrato anche in Valle Caudina, il management di Villa Margherita a Benevento ha deciso di diramare un comunicato stampa per spiegare cosa sta succendendo sia all’interno che all’esterno. Parole, ci spiace dirlo, che confermano l’allarme. Ecco la nota stampa:

“Confermati numerosi casi di pazienti ed operatori positivi al Coronavirus. Diversi operatori, pur non confermati, presentano sintomi potenzialmente riconducibili a questa infezione. Queste persone sono state poste in isolamento preventivo e sono state attivate, sin dal primo momento, tutte le procedure e le misure cautelative indicate dal Ministero della salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per garantire i migliori standard di sicurezza dei pazienti e degli operatori.

Da subito la struttura ha comunicato la situazione all’ASL di Benevento per coordinarsi e operare secondo le indicazioni dello stesso Dipartimento di Prevenzione, con cui è in costante contatto e a cui sono forniti quotidianamente report di aggiornamento. Tuttavia, la numerosità del personale che nei giorni scorsi ha presentato certificati medici di malattia o che, da oggi, deve essere collocato in quarantena perché risultato positivo al tampone oro-faringeo, è tale da rendere necessario l’intervento di un supporto esterno.

In questo senso è stata avvisata la ASL che valuterà l’opportunità di predisporre l’invio di personale sanitario a supporto della struttura o di trasferire in sicurezza i pazienti in altri luoghi di cura. La Direzione di struttura conferma che sono state adottate tutte le misure necessarie per cautelare sia i pazienti, sia gli operatori, sia i cittadini e che la struttura continua a garantire nel frattempo, con ogni sforzo, adeguata assistenza e cure ai pazienti presenti in struttura”.

Sin qui il comunicato di Villa Margherita che, in buona sostanza conferma che all’interno della struttura si è scatenato un focolaio che potrebbe avere ripercussioni in tutta la provincia di Benevento e non solo. Ricordiamo che, sino ad oggi, il Sannio è stato il territorio con il minor numero di contagiati.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST direzione Oggi struttra tamponi villa marrgheita