Coronavirus: la raccolta fondi per l’ospedale Moscati di Avellino raggiunge quota 80mila euro

31 Marzo 2020

Coronavirus: la raccolta fondi per l’ospedale Moscati di Avellino raggiunge quota 80mila euro

Emergenza Coronavirus in Irpinia, il fondo di solidarietà degli Ordini Professionali irpini e campani, attivato nei giorni scorsi per sostenere l’Ospedale “Moscati” di Avellino, raggiunge quota 80mila euro. Una risposta importante e di grande impatto a conferma del grande spirito di partecipazione e solidarietà che anima il territorio che si è mobilitato senza indugio per dare il proprio contributo alla raccolta nata dall’iniziativa dell’Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino con il Consiglio Notarile di Avellino, gli Ordini Professionali di Avellino dei Medici, degli Avvocati, degli Ingegneri, dei Consulenti del Lavoro, degli Architetti e dei Farmacisti, il Collegio dei Geometri, l’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e Forestali, l’Ordine dei Geologi della Campania e Federfarma.

Nei giorni scorsi sono stati impegnati i primi 30mila euro destinati all’acquisto di dispositivi di sicurezza per il personale medico e infermieristico, videolaringoscopi e altre attrezzature necessarie, in particolare, a gestire l’emergenza dei pazienti con insufficiente capacità respiratoria che necessitano di essere intubati.

------------

Le prime 1300 mascherine sono già arrivate al Moscati, mentre nelle prossime ore altri 4mila dispositivi di sicurezza saranno equamente distribuiti tra l’Ospedale di Avellino e il “Frangipane” di Ariano. Ariano, come noto, vive una situazione di assoluta emergenza e gli Ordini professionali, di comune accordo, hanno deciso di tendere una mano anche l’Ospedale ufitano.

Nei prossimi giorni gli Ordini professionali valuteranno, sempre in linea con le esigenze e le priorità manifestate dalla Direzione generale del Moscati, come utilizzare le altre somme raccolte. La raccolta di fondi e contributi andrà avanti senza sosta con l’obiettivo di sostenere concretamente il “Moscati”, impegnato in prima nella gestione di un’emergenza senza precedenti che sta mettendo a dura prova l’intero Paese.

Per chi volesse dare il proprio sostegno all’iniziativa i riferimenti del Conto Corrente sono: Banco Bpm – Dip 1470 Avellino N. Conto 010642 Intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Avellino (incaricato) Codice Swift BAPPIT21E70 Codice Iban IT03 G 05034 15100 000000010642 Causale: Emergenza Coronavirus.

Continua la lettura