Coronavirus: la speranza del Cristo Risorto arriva a bordo di un trattore

Redazione
Coronavirus: la speranza del Cristo Risorto arriva a bordo di un trattore

Ieri, don Pietro D’Angelo, Rettore del Santuario diocesano di San Nicola Vescovo in San Nicola Manfredi,  in occasione della Pasqua, per non far mancare ai fedeli delle sue 4 comunità parrocchiali (S. Nicola Capoluogo, S. Maria a Toro, Monterocchetta, Toccanisi) la tradizionale benedizione pasquale, non potendo la gente recarsi fisicamente in chiesa a motivo delle restrizioni per il Covid-19, ha voluto portare ugualmente alle famiglie la benedizione recandosi per le vie principali delle 4 frazioni su di un piccolo trattore insieme all’immagine sacra raffigurante Gesù risorto.

La gente, commossa e piena di gioia, ha accolto l’iniziativa del parroco e ha addobbato i balconi con lenzuola e tovaglie bianche in segno di festa, mentre i bambini hanno appeso alle ringhiere frasi pasquali di ringraziamento a Gesù e di speranza, chiedendogli la grazia della fine della pandemia.

È stato un momento emozionante per tutti, un bel modo per far sentire la vicinanza e l’affetto del sacerdote in questo momento così tanto difficile. Don Pietro, infine, ha ringraziato tutte le Famiglie per aver partecipato dalle loro case, nel completo rispetto delle regole.