Coronavirus: mille euro anche alle pensioni di reversibilità

Redazione
Coronavirus: mille euro anche alle pensioni di reversibilità
Le pensioni e la strategia di Draghi

*** Aggiornamento: Viste le tente domande, alla fine dell’articolo abbiamo riportato le risposte forniteci dal sindacato***

Come è accaduto il mese scorso, a causa della diffusione del Coronavirus, le pensioni di maggio per i pensionati, titolari di un conto banco posta, di un libretto di risparmio o di una postepay evolution, saranno accreditate in anticipo il giorno 27 aprile.

Il Ritiro allo sportello sarà ordinato in base alla lettera iniziale dei cognomi: 27 aprile – Lettere A e B; 28 aprile – Lettere C e D; 29 aprile – Lettere E alla K; 30 aprile – Lettere L alla P; 2 maggio (solo mattina) – Lettere Q alla Z.

Per il mese di Maggio ed il mese di Giugno tutte le pensioni dei cittadini campani, inferiori a mille euro, godranno di un contributo regionale per poter arrivare a questa soglia.

Tutte le pensioni, anche quelle di reversibilità. Su questo ultimo caso, la delibera regionale non era molto chiara e tante persone hanno contattato il nostro giornale per avere lumi in materia. A nostra volta, abbiamo investito della vicenda la sede Cisl di Cervinara che ci ha dato la buona notizia.

Allora, ricapitoliamo tutti i pensionati avranno almeno mille euro per i mesi di Maggio e Giugno. Il pagamento delle spettanze ci sarà con largo anticipo e prenderà il via lunedì 27 Aprile.

Ricordiamo ancora un altro fatto molto importante. Coloro che non sono titolari di banco posta, libretto di risparmio e postepay evolution e non vogliono recarsi all’ufficio postale, possano contattare i carabinieri. Saranno loro a riscuotere la pensione e portarla a casa.

Anche questa azione, messa in campo dall’Arma dei Carabinieri, serve a tutelare la salute delle persone anziane che, purtroppo, sono quelle più deboli al cospetto di questa maledetta epidemia.

E’ importante cercare di preservarle perché, in altre zone di Italia, stiamo assistendo ad una vera e propria strage di persone della terza età. Tenerle al sicuro e fare in modo che  a loro non manchi niente è una questione di civiltà.

Per avere ulteriori chiarimenti, leggete anche questo articolo