Coronavirus: nuovo decesso in provincia di Benevento

Redazione
Coronavirus: nuovo decesso in provincia di Benevento
Tre morti per covid al San Pio di Benevento

Purtroppo si registra un’altra vittima nel Sannio legata alla pandemia da coronavirus. A perdere la vita, come scrive il sito A perdere la vita, come scrive il sito Anteprima 24, è una donna di 80 anni di San Lorenzo Maggiore. La signora si trovava ricoverata all’ospedale San Pio di Benevento dalla fine della settimana scorsa.

A darne comunicazione, nella tarda serata di ieri, è stata l’amministrazione del comune laurentino con un messaggio affidato alla pagina facebook dell’Ente: “L’amministrazione comunale facendosi partecipe di un sentimento comune, a nome di tutto il popolo Laurentino, si stringe con un grandissimo abbraccio alla famiglia della vittima di questa terribile pandemia”, questo si legge nel messaggio della giunta.

La morte dell’80enne di San Lorenzo Maggiore, purtroppo, conferma ancora una volta che le persone anziane restano quelle più a rischio.  Anche se il Covid- 19 è pericolosissimo per tutte le fasce di età, i soggetti più deboli, non solo gli anziani, ma anche coloro che soffrono di alcune patologie, sono certamente quelli più vulnerabili.

Purtroppo, la provincia di Benevento, dopo l’esplosione del caso di Villa Margherita ha visto lievitare i contagiati ed anche i decessi. Sino alla settimana scorsa, sembrava che la pandemia la stesse risparmiando. I positivi ed i morti erano davvero pochissimi.

Oltre all’aumento dei positivi e dei decessi, da giorni monta la polemica sul ritardo con il quale l’Asl di Benevento effettua i tamponi. Una vicenda, come dimostra la storia di Paolisi, che potrebbe essere molto pericolosa perché non da modo di isolare i positivi e coloro che hanno avuto a che fare con loro.

Senza contare che tutti hanno la sensazione che il peggio debba ancora arrivare. La questione Villa Margherita, infatti, potrebbe portare a nuovi effetti da qui a qualche giorno. Proprio per questo, i sindaci hanno insistito per avere in tempo i risultati dei tamponi per non creare nuovi pericoli di contagio.