Coronavirus: primo decesso a Santa Maria a Vico, alle porte della Valle Caudina

Redazione
Coronavirus: primo decesso a Santa Maria a Vico, alle porte della Valle Caudina
Valle Caudina, positivi non rispettano la quarantena e girano per il paese, sindaco su tutte le furie

“Dopo una lunga notte di ripetuti contatti e richieste di delucidazioni, ci giunge dall’Ospedale civile di Caserta, l’ufficializzazione del decesso per Covid-19 di un nostro caro concittadino. Alla famiglia, a nome mio e dell’intera comunità, esprimo le più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita. In serata, sarà mia premura, comunicarvi ulteriori aggiornamenti».

Con queste parole il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, ha avvisato la popolazione del primo decesso avvenuto per Covid-19. Ricordiamo che nel paese alle porte della Valle Caudina, attualmente, sono quattro le persone positive.

La persona deceduta è un pensionato di 72 anni. L’uomo era ricoverato da qualche giorno presso l’ospedale di Caserta e lo stesso primo cittadino aveva avuto con lui diversi colloqui telefonici. Nella giornata di ieri, purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate ed il 72enne è deceduto.

La positività al Covid – 19 è stata accertata solo nella notte, in quanto gli è stato praticato un tampone post- mortem che ha acclarato il contagio del pensionato. La notizia scuote l’intera comunità di Santa Maria a Vico e preoccupa, non poco, anche la Valle Caudina.

Sindaco, Carabinieri ed Asl sono al lavoro per ricostruire tutti i contatti del 72enne per isolare eventuali focolai o contagi.