Coronavirus: ricostruiti tutti i contatti della persona contagiata a Cervinara e non ci sono altri ricoveri

Redazione
Coronavirus: ricostruiti tutti i contatti della persona contagiata a Cervinara  e non ci sono altri ricoveri
Due nuovi contagiati in provincia di Avellino

L’Asl di Avellino ha deciso di effettuare un solo tampone ad un familiare della persona di Cervinara, colpita dal Covid- 19. Le altre persone che sono stato a contatto sono già in quarantena volontaria dalla notte di Sabato scorso.

Lo rende noto il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che tiene a precisare anche la questione che riguarda gli studi medici.” Non ci sono eccessive preoccupazione, ci ha dichiarato Tangredi. Il mio invito è un’ulteriore precauzione proprio per stare tranquilli al cento per cento. Le varie indagini che stiamo svolgendo, in modo molto approfondito, stanno dimostrando che i contatti sono stati minimi.

Il primo cittadino, l’Asl, il comando di polizia municipale, il commissariato di polizia di stato, la stazione dei carabinieri ed i carabinieri forestali, in meno di 24 ore, hanno ricostruito contatti e spostamenti della persona contagiata.

Da qui, la decisione dell’asl di effettuare un solo tampone mentre, naturalmente, tutte le persone che hanno avuto qualche contatto sono in quarantena.

Il primo cittadino sottolinea anche che dall’Azienda Sanitaria Locale non è arrivata alcuna comunicazione per l’altro cittadino di Cervinara che è ricoverato al Moscati di Avellino. Anche qui niente di strano, tenuto conto che la positività dell’unico contagiato è arrivato al terzo tampone, dopo circa dieci giorni di ricovero.

Nella serata di ieri, un ulteriore ricovero, effettuato dal 118 aveva fatto temere peggio. Fortunatamente, la persona ricoverata è stata dimessa in mattinata e non ha assolutamente riferibile al Covid- 19.

“Tutto sommato, ci dice il sindaco Tangredi, facendo i debiti scongiuri, la situazione è sotto controllo. Anche se i cittadini devono continuare a stare chiusi in casa, gli esperti ci hanno spiegato, sino allo sfinimento, che si tratta dell’unico modo per contrastare il contagio.

Per concludere, continua Tangredi, voglio ringraziare tutte le persone e le istituzioni che stanno collaborando con l’amministrazione comunale, i volontari della protezione civile, della croce rossa, della confraternita misericordia, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, i carabinieri della locale stazione ed i carabinieri della stazione forestale e gli agenti del comando di polizia municipale”.