Coronavirus: record di guariti nel Sannio
Coronavirus: record di guariti nel Sannio. E’ quanto emerge dal report quotidiano resto noto dall’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Benevento.
Secondo l’analisi dell’Asl, infatti, i guariti dal Coronavirus nel Sannio sono giunti a quota 155. Ciò vuol dire che ben 155 cittadini sono stati affetti dal Covid-19 ma sono stati anche dichiarati ufficialmente guariti. Restano ancora 33 persone positivi, sempre secondo i dati dell’Asl.
Di queste persone, trenta sono in quarantena domiciliare mentre due sono ricoverati all’Ospedale San Pio e uno solo è ricoverato in altra struttura. Ancora, i deceduti dall’inizio della pandemia sono sedici. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Per quanto riguarda i tamponi, nel periodo che va dal 18 al 22 maggio ne sono stati effettuati 55. Dei comuni sanniti della Valle Caudina, sono quattro oramai “Coronavirus free”, cioè senza alcun contagio. Si tratta di: Montesarchio (come dichiarato stamattina dal sindaco Franco Damiano), Airola (notizia data ieri dal primo cittadino Michele Napoletano), Bucciano, Moiano. Restano quattro contagiati a Paolisi e uno a Sant’Agata de’ Goti.
Ricordiamo che proprio il municipio di Paolisi è stato particolarmente colpito dal virus Covid-19 tanto che la Regione Campania lo ha dichiarato zona rossa per diciotto giorni.
Qui la tabella riassuntiva dell’Asl: