Coronavirus: tampone negativo per una donna, Cervinara tira un sospiro di sollievo

Redazione
Coronavirus: tampone negativo per una donna, Cervinara tira un sospiro di sollievo
Il covid non lascia la Valle Caudina, 2 positivi a Roccabascerana

Dopo il nuovo paziente positivo che si è registrato ieri a Cervinara, c’era apprensione per i risultati di un’altra serie di test che ha interessato diverse persone nel centro caudino. In particolare, c’era una situazione che riguardava una donna che preoccupava molto il sindaco Filuccio Tangredi.

Pochi minuti fa direttamente la direttrice generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante ha comunicato al primo cittadino che l’esito del tampone è negativo. Da sottolineare che questa persona ed i componenti del nucleo familiare, in via precauzionale, dalla domenica di Pasqua erano in isolamento, preoccupati che il loro comportamento potesse, in qualche modo, creare nuovi contagi.

Grazie a Dio, non è stato così. Anche la persona che è risultata positiva ieri, da più di 35 giorni si trova in isolamento e questo dovrebbe escludere pericoli di contagio. L’apprensione di queste ore ha riportato Cervinara ad un clima che sembrava essere oramai alle spalle. Proprio queste preoccupazioni devono indurre a far maturare comportamenti virtuosi.

Sino al quattro maggio, dobbiamo continuare a restare nelle nostre abitazioni ed uscire solo per la spesa o per altre incombenze strettamente necessarie. Ma, il quattro maggio non suona certo la campanella della ricreazione, non ci sarà una sorta di liberi tutti.

Fondamentale è continuare ad osservare le norme del distanziamento sociale, indossare guanti e mascherine, evitare di accompagnarsi con altre persone ed evitare di frequentare luoghi affollati.

Solo in questo modo, sarà possibile tenere sempre fuori dalla nostre contrade il virus e la pandemia. Tutto questo, in attesa che venga trovato un vaccino che, come ci hanno fatto capire, non è proprio dietro l’angolo.

Sarà una vita diversa da quella che abbiamo conosciuto sino ad ora, ma sarà ancora vita e non morte, come, purtroppo, sta continuando ad avvenire non tanto lontano da noi. Non dimentichiamo che vengono registrate centinaia di persone decedute ogni giorno.