Word of Sport

Covid, Draghi annuncia nuove restrizioni

Le decisioni verranno prese domani dalla cabina di regia
sei in  valle caudina

1 mese fa - 22 Dicembre 2021

Covid, Draghi annuncia nuove restrizioni. Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno, inizia facendo il punto della situazione del Covid: «La scienza ci dice che la variante Omicron è molto più contagiosa delle precedenti, si è aperta una nuova fase della pandemia.

I vaccini restano lo strumento migliore per affrontarla e la priorità per i cittadini deve essere la terza dose perché tre quarti dei decessi riguardano i non vaccinati.

Il presidente  Draghi poi anticipa nuove restrizioni in arrivo dalla cabina di regia che si terrà domani. «Per la normalità bisogna prendere tutte le precauzioni ma ogni decisione è guidata dai dati: solo dai dati, non dalla politica come si dice in giro.

Covid, Draghi annuncia nuove restrizioni

Non abbiamo mai detto che il green pass garantiva l’immunità, domani decideremo se ridurne la durata» – ha spiegato il presidente del Consiglio – «Le mascherine all’aperto sono già previste in caso di assembramenti, è bene utilizzare le FFP2 al chiuso.

Non escludiamo l’ipotesi del tampone anche per i vaccinati in attesa della terza dose, c’è un periodo nel green pass in cui la protezione delle prime due dosi decresce e la terza non è ancora stata fatta. In quel periodo il tampone può essere utile

Covid, Draghi annuncia nuove restrizioni
TEMI DI QUESTO POST covid draghi Oggi resistrizioni