Covid zero a Rotondi, non ci sono più persone positive

Redazione
Covid zero a Rotondi, non ci sono più persone positive
Paese abbandonato, sindaco e assessori latitanti, ViviAmo Rotondi attacca

Covid zero a Rotondi, non ci sono più persone positive. Covid zero anche a Rotondi. Poco fa, il dottore Antonio Russo, che è anche sindaco del piccolo centro caudino, come medico di medicina generale, sulla scorta dei tamponi effettuati dall’Asl di Avellino, ha firmato il certificato di guarigione dell’ultimo paziente ancora positivo.

Una bella notizia per Rotondi che, come numero massimo di contagiati, ha contato 4 persone positive, anche se una di fatto viveva a Paolisi. Nel corso dell’isolamento, si sono vissuti anche momenti drammatici, quando, ad esempio, poco prima di Pasqua venne chiuso, sempre dal primo cittadino un panificio per precazione, subito riaperto appena i risultati lo hanno consentito.

Il sindaco Russo è felice di questo risultato raggiunto e proprio per questo, per evitare nuovi problemi e timori, raccomanda il massimo della prudenza a tutti i cittadini. “ Non è il momento di abbassare la guardia, ci ha detto Russo, dobbiamo essere attenti a rispettare le misure di sicurezza”.

La giunta Russo sta cercando anche di aiutare le attività commerciali che hanno subito un duro colpo durante questi due mesi di chiusura. Ieri c’è stato un primo incontro con i proprietari dei bar e, a breve, ci sarà un incontro anche i titolari dei ristoranti. Momenti per capire i bisogni di questa categoria per ripartire in sicurezza.