Cronaca: 16enne rischia di perdere mano e occhio a causa dei botti

Redazione
Cronaca: 16enne rischia di perdere mano e occhio a causa dei botti
Cronaca: 16enne rischia di perdere mano e occhio a causa dei botti

Cronaca: 16enne rischia di perdere mano e occhio a causa dei botti. Nella serata di ieri un 16enne di Solofra è rimasto gravemente ferito dall’esplosione di un potente petardo. Il grave incidente è avvenuto sul balcone della sua abitazione. Dopo le prime cure prestate all’ospedale “Moscati”, il ragazzo è stato trasferito al “Pellegrini” di Napoli.

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Solofra. Indagini in corso. A quanto pare il 16enne rischia di perdere l’uso di un occhio e di una mano

Ferimenti

Purtroppo non si tratta dell’unica criticità che è stata registrata la notte di San Silvestro. Un Capodanno drammatico si segnala anche a Caserta.

Nonostante le restrizioni anti-Covid, i controlli delle forze dell’ordine e le campagne di sensibilizzazione, anche per rispetto di chi ha lottato e sta lottando contro il virus, qualche genio ha voluto salutare l’arrivo del 2021 con ordigni consoni più ad una guerra che al Capodanno.

Tre feriti

Il risultato è di tre persone ferite, di cui una in gravi condizioni. E’ questo il bilancio dell’esplosione avvenuta al Parco Primavera a Caserta, frazione Tuoro. Una bomba carta è stata fatta esplodere provocando danni anche alle auto in sosta all’esterno del condominio.

I tre feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta. Una di loro versa in condizioni molto serie. Sulla vicenda indagano gli uomini della questura e i carabinieri del comando provinciale.

Situazioni del genere, anche se meno gravi si registrano un po’ in tutta la Campania. Gli appelli e, in alcuni casi, i divieti dei sindaci non hanno sortito alcun effetto. Senza contare che i petardi clandestini e pericolosi riescono sempre a circolare, nonostante i divieti ed i controlli.

Cronaca: 16enne rischia di perdere mano e occhio a causa dei botti

Un mix esplosivo che provoca seri ferimenti. Come dimostra, purtroppo, questo ennesimo bollettino di guerra del giorno dopo la notte dell’ultimo dell’anno. Questa volta, davvero se ne poteva fare a meno.