Cronaca: 28enne trovato morto nel suo appartamento

Redazione
Cronaca: 28enne trovato morto nel suo appartamento
Cronaca: 28enne trovato morto nel suo appartamento

Cronaca: 28enne trovato morto nel suo appartamento. Pierluigi Reda, 28 anni originario di Torre Annunziata ma residente a Padova, è stato trovato senza vita nel suo appartamento in via Romana Aponense. Si tratta di una  strada al confine tra Padova e Abano Terme in località Mandria.

Inchiesta

Sulla sua morte è stata aperta anche un’inchiesta. La tragedia durante la notte. Pierluigi viveva a Padova da quattro anni, dopo essere stato assunto da Poste Italiane. Il sogno di avere un lavoro stabile che si era avverato anche se lontano da casa.

In occasione delle festività natalizie non era tornato in Campania per l’emergenza sanitaria. Nella serata di sabato è rincasato dopo aver trascorso la giornata da alcuni parenti di Mestre.

Una telefonata che non è mai arrivata

Ha subito chiamato la mamma, dicendole che l’avrebbe richiamata dopo aver fatto la doccia. La telefonata non è mai più arrivata; a questo punto la donna ha lanciato l’allarme. Nell’appartamento sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno trovato Pierluigi senza vita.

Dovrebbe essersi trattato di un malore improvviso, tanto forte da impedirgli anche di chiedere aiuto. La famiglia e l’intera comunità di Torre Annunziata sono prostate dal dolore. Anche i colleghi di Poste Italiane non riescono a credere che un ragazzo così giovane possa essere rimasto vittima di un malore.

Ragazzi del Sud

La storia di Pierluigi è comune a tanti ragazzi del meridione. Fa parte di quei giovani della cosiddetta nuova emigrazione che sono costretti a lasciare le radici per trasferirsi in un altro luogo.

Se non è il Nord Italia, può essere anche un’altra nazione europea o l’altra parte del mondo. Il 28ennne per rispettare le regole anticovd aveva deciso anche di non tornare in famiglia per il Natale.

Cronaca: 28enne trovato morto nel suo appartamento

Un destino tragico attendeva questo ragazzo lontano da casa sua a da tutti i suoi cari. Sono storie che fanno riflettere e che ci raccontano quanto possa essere crudele la vita.