Cervinara

Valle Caudina: come e quando vaccinarsi, ecco il calendario mese per mese e per categorie

Valle Caudina: come e quando vaccinarsi, ecco il calendario mese per mese e per categorie

Valle Caudina: come e quando vaccinarsi, ecco il calendario mese per mese e per categorie. Potrebbero arrivare nella serata di oggi le primissime dosi di vaccino per la Campania, ma il grosso dei 35.000 vaccini giungera’ da domani al 2 gennaio.

La consegna e’ stata rallentata dall’ondata di maltempo in Europa. La Regione Campania con i suoi 27 hub e’ gia’ pronta per la fase 2 delle vaccinazioni anticovid.24 ore dopo l’arrivo dei vaccini ogni hub potra’ iniziare la somministrazione che quindi partira’ gia’ dal 31 dicembre per operatori sanitari e delle Rsa.ni al 2 gennaio.

Piano vaccini

Intanto si discute del piano per le vaccinazioni e dei mesi nei quali queste potranno avvenire.Entro marzo soltanto personale sanitario e ultraottantenni potranno ricevere l’antidoto Pfizer; da Pasqua in poi spazio a 60enni, personale scolastico e forze dell’ordine.Per i giovani e i cittadini senza patologie l’appuntamento con la fiala dovrebbe essere rimandato a dopo l’estate.

Le categorie mese per mese

GENNAIO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni.FEBBRAIO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni.MARZO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni.

APRILE: pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60.MAGGIO: pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60.

GIUGNO

pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60.LUGLIO: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell’ordine.AGOSTO: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell’ordine.SETTEMBRE: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell’ordine.

OTTOBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute.NOVEMBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute.

Valle Caudina: come e quando vaccinarsi, ecco il calendario mese per mese e per categorie

DICEMBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute.