Cronaca: 62enne muore di covid in provincia di Avellino

Redazione
Cronaca: 62enne muore di covid in provincia di Avellino
Bambina morta per covid, la famiglia è no vax

Cronaca: 62enne muore di covid in provincia di Avellino. Nuovo decesso per covid in provincia di Avellino. A perdere la vita una 62enne di Nusco. Il decesso è avvenuto presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo rende noto la stessa azienda. E’  deceduta oggi, al Covid Hospital dell’Azienda Moscati, una 62enne di Nusco (Av). La donna era arrivata al Pronto soccorso della Città ospedaliera in condizioni critiche il 24 dicembre.

Presso l’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino risultano ricoverati 37 pazienti Covid positivi. Di questi, 9 sono in terapia intensiva. Intanto domani, domenica 27 dicembre, partono le vaccinazioni in tutta Italia.

V-Day

Per il “V-Day”, il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della Campania. Lo fa sapere l’unità di crisi della giunta regionale della Campania. Gli ospedale sono  Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno).

In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino. Le vaccinazioni sono  previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell’Asl Napoli 1.

Speranza

Con la vaccinazione si apre il cuore alla speranza. Finalmente, dopo circa dieci mesi esiste uno strumento concreto per contrastare questa maledetta malattia pandemica. Il lockdown di queste festività natalizie si è reso necessario proprio per dare il via alla campagna di vaccinazioni.

Cronaca: 62enne muore di covid in provincia di Avellino

Ci potrebbero essere dei seri problemi se la somministrazione dei vaccini coincidesse con una terza ondata. La vaccinazione di massa prenderà il via nelle prossime settimane e sino ad allora dovremo continuare a rispettare le regole. Purtroppo di covid si continua a morire e non bisogna sottovalutarlo in alcun modo.