Cronaca: a soli 33 anni ci lascia la collega Marta Naddei
Cronaca. Tragedia sul Lungomare Marconi a Salerno. La giornalista Marta Naddei è morta in seguito ad un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 di questa notte.
Stando ad una prima ricostruzione, la 33enne avrebbe perso il controllo dello scooter cadendo rovinosamente sull’asfalto. Soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona, è morta dopo dieci ore di agonia. Marta Naddei era redattrice de Il Quotidiano della Sera.
Tanti i messaggi di cordoglio. Anche Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli ha espresso il dolore dell’intera categoria: “Marta sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo – le sue parole – il cordoglio che esprimo ai familiari e ai colleghi è quello di un amico che ha avuto la fortuna di conoscerla, di ridere e scherzare con lei. Cordoglio mio e di tutto l’Ordine dei Giornalisti”.
“Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la tragica morte di Marta Naddei – è il cordoglio, invece, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – Era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta: la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria”.